Passa ai contenuti principali

LA NUOVA AUTOCERTIFICAZIONE

Nella "fase 2" della lotta al coronavirus i cittadini dovranno utilizzare un nuovo modulo di autocertificazione per specificare la ragione dei loro movimenti. 
Le ragioni che consentono di spostarsi sono quattro, comprovati motivi:
  • di lavoro (per i quali basterà esibire il tesserino del lavoro o una lettera dell’azienda)
  • di salute
  • di necessità
Sarà necessario compilare il modulo scaricabile qui per giustificare le visite mediche e quelle ai congiunti, indicando il grado di parentela ma non l’identità della persona che si va a trovare. 
Una circolare diramata dal ministero dell’Interno sollecita chi esce a rispettare il "divieto di assembramento", ed invita chi effettua i controlli a "valutare i casi con prudente ed equilibrato apprezzamento". 




Commenti

Post popolari in questo blog

CRIPTOVALUTE: RISCHI E PROSPETTIVE

I CIBI INSOSPETTABILMENTE VELENOSI SULLE NOSTRE TAVOLE

Vediamo questa rassegna di insopsettabili: Noce moscata: i n piccole quantità è fonte di un inebriante aroma, ma assunta in quantità elevate può essere causa di allucinazioni e convulsioni; tutta colpa della miristicina , una sostanza neurotossica Funghi: t utti sanno che in natura ne esistono di velenosi e non commestibili ma decisamente meno numerosi sono quelli consapevoli che anche quelli commestibili contengono tossine termolabili (che evaporano cioè in cottura, a circa 80°) che possono creare difficoltà digestive: meglio quindi, consumarli sempre cotti. Patate: q ui il nemico si chiama solanina , una tossina contenuta nei germogli e nella buccia; ecco perché sarebbe sempre bene sbucciare le patate prima di cuocerle (l’alcaloide tossico non viene eliminato con la cottura poiché degrada a oltre 243 °C), facendo particolare attenzione alla parte verde, più ricca di questa tossina Mandorle: g eneralmente sono una salutare fonte di energia per il nostro organismo m...