Passa ai contenuti principali

LA NUOVA AUTOCERTIFICAZIONE

Nella "fase 2" della lotta al coronavirus i cittadini dovranno utilizzare un nuovo modulo di autocertificazione per specificare la ragione dei loro movimenti. 
Le ragioni che consentono di spostarsi sono quattro, comprovati motivi:
  • di lavoro (per i quali basterà esibire il tesserino del lavoro o una lettera dell’azienda)
  • di salute
  • di necessità
Sarà necessario compilare il modulo scaricabile qui per giustificare le visite mediche e quelle ai congiunti, indicando il grado di parentela ma non l’identità della persona che si va a trovare. 
Una circolare diramata dal ministero dell’Interno sollecita chi esce a rispettare il "divieto di assembramento", ed invita chi effettua i controlli a "valutare i casi con prudente ed equilibrato apprezzamento". 




Commenti

Post popolari in questo blog

COSA ACCADE SE SBAGLIO UN BONIFICO?

Quali sono gli errori più frequenti? Quando si compilano i dati per effettuare un bonifico, accade frequentemente che si commettano degli errori nella trascrizione del lunghissimo ed ansiogeno codice IBAN.  Un altro sbaglio che spesso ricorre durante la compilazione riguarda il nome del beneficiario: incompletezza errore di trascrizione o di intestazione Insomma, è semplice incorrere in errore. Non tutti però sanno cosa succede se IBAN, beneficiario o importo di un bonifico sono errati. Per non incappare in questo tipo di operazioni errate, vediamo quali sono le conseguenze Controllare sempre i dati dopo averli inseriti e prima di consentire l’operazione  È sempre consigliabile di effettuare opportuni controlli prima di confermare l’operazione. Gli errori di distrazione sono contemplati sì, ma non sempre è facile porvi rimedio.  Quando si procede all’invio, inoltre, si ha una manciata di ore a disposizione per annullare la transazione. Queste ore potrebbero no